Il Lago D’Orta è una scelta quasi obbligatoria per chi ama la bicicletta, che sia da strada o Mountain Bike.
Per gli amanti di questo sport è proprio ideale, essendo un lago montano con suggestivi boschi e pascoli, dove i sentieri sono stati creati e segnalati per la gioia di chi pedala.
Itinerari dal blu del Lago al verde scuro dei boschi di crinale, in pianura o in salita, scollinando da un lago all’altro o navigando sull’acqua in battello, con le bici al seguito.
I bei sentieri spesso portano a monumenti storici, chiese campestri, santuari con un patrimonio artistico di vero fascino.
Da non perdere le molte opportunità di sosta negli agriturismi e aziende agricole locali per un’esperienza a 360°.
Anche il vicino Lago Maggiore offre mille possibilità di divertimento e sana attività su due ruote, come pure le valli dell’Ossola e quelle del Sesia nel vercellese sconfinando anche nella vicina Svizzera.
Escursioni per principianti e ciclisti esperti, da soli o in famiglia, con mountain bike, bici da corsa od e-bike.
La bicicletta a pedalata assistita permette anche ai meno allenati, di percorrere lunghe distanze con dislivelli importanti, semplice e comoda, da utilizzare anche in versione mountain bike per percorsi impegnativi su sterrato e sentieri di montagna.
L’Hotel L’Approdo in collaborazione con ADS Rustick Solution può far scoprire la zona dei laghi e le montagne piemontesi a tutti gli amanti dello sport all’aria aperta e della bicicletta. Stefano Poletti, il nostro bike manager, saprà consigliare i percorsi migliori.
Durante la settimana è possibile partecipare alle entusiasmanti uscite guidate, Il classico giro del Lago d’Orta oppure alla torre del Buccione o al Mottarone.