La Montagna tra i due Laghi, per la sua particolare posizione da cui si può godere di un panorama davvero suggestivo, che abbraccia sia il Lago Maggiore che il Lago d'Orta.
Nelle belle giornate, offre un panorama di 7 laghi, del Monte Rosa e della catena delle Alpi.
Le isole Borromeo. Isola Bella: dimora dei conti Borromeo in stile barocco. Isola Madre: atmosfera tranquilla e silenziosa con pavoni e pappagalli che vivono in libertà nei giardini tropicali. Il più grande cipresso del Kashmir in Europa (200 anni), la collezione di bambole e marionette. Isola dei Pescatori: pittoresco borgo medievale.
Cittadina affacciata sul Lago Maggiore, diventata negli anni borgo commerciale, la sua passeggiata sul lago, il corso pedonale e le antiche piazze da ammirare creano un'atmosfera ridente e piacevole.
Patria di San Carlo Borromeo, a cui è dedicata una delle statue più alte in Europa (mt. 35) realizzata in rame, vanta diversi scorci di storia da visitare.
È un elegante cittadina che insieme a Intra, costituiscono i due principali nuclei abitativi del comune di Verbania.
Il lungolago è tra i più belli del Lago Maggiore, offre una suggestiva passeggiata tra l'arcipelago delle Isole Borromee da un lato e facciate colorate, porticati, balconcini fioriti, terrazze e caffè dall'altro: animato giorno e notte dai turisti.
Da visitare: Villa Taranto con i suoi giardini.
Signorile cittadina dall’architettura elegante con la sua Contrada antica, la seconda Pinacoteca del Piemonte e il Museo Scaglia. Con la funicolare si raggiunge il Sacro Monte, patrimonio dell’UNESCO, la Nuova Gerusalemme che con le sue 48 cappelle narra la vita di Cristo, il tutto in uno splendido parco secolare.
Stupende passeggiate estive attraverso le sue belle frazioni ed alpeggi, il Museo Walser che testimonia la vita del popolo germanico che nel sesto secolo si trasferì dalla Svizzera. Sulla vetta del Monte Rosa, l’albergo più alto d'Europa, La Capanna Regina Margherita, con i suoi 77 posti letto a 4.554 metri sopra il livello del mare.
Punto di partenza per un'escursione in montagna, pittoresco borgo a 1350 metri sopra il livello del mare, con vista del Monte Rosa, funicolare e seggiovie del Monte Moro (3200 m. slm), Punta Gnifetti (4560mt slm) e Dufour (4600m. slm)
La Valle Formazza si apre in un vasto altipiano circondato e sovrastato dalle imponenti montagne.
Valle aspra che dà origine alla spettacolare Cascata del Toce (con un salto di oltre 143 metri) offre itinerari di trekking mozzafiato tra pianori verdeggianti e laghi alpini.
A metà tragitto si trovano le terme di Premia dove scorre l’acqua ipertermale della sorgente “Longia” a 44 gradi.
Palazzo Tornelli e opportunità per lo shopping.
Il paesaggio cittadino è caratterizzato da viali alberati, i così detti “baluardi”, dalle colonne di serizzo e dalle vie lastricate e acciottolate, nonché da numerosi monumenti: Palazzo Orelli, il Duomo, il Battistero, la Basilica di San Gaudenzio e il Complesso del Broletto.
Basilica di San Vittore.
Museo archeologico Camillo Leone e la Cattedrale.
Duomo, Castello Sforzesco e “L’ultima cena” di Leonardo Da Vinci nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie.
Capitale dello shopping! Il corso Vittorio Emanuele ed il quadrilatero della moda.
Palazzo Reale, Palazzo Madama, Pinacoteca Albertina, Pinacoteca Agnelli, Basilica di Superga e le tombe Reali, Teatro Regio, Galleria Sabauda (patrimonio dell'umanità), Museo Egizio, Borgo e Rocca Medioevale, Museo Civico Pietro Micca, Museo della Sindone, Museo delle Scienze Naturali
A nord del Lago Maggiore, troviamo il Canton Ticino, lungo le sponde elvetiche del Lago Maggiore, ritroviamo luoghi suggestivi dove le acque limpide del lago si uniscono ai colori delle montagne.
A meno di un’ora 130 negozi con le migliori marche straniere e italiane con prezzi e offerte strabilianti.
Per una full immersion di shopping.
Visita il sito.
45 ettari di parco immersi nel verde, un percorso lungo 5 km dove a bordo della propria autovettura si possono vedere animali in libertà, zebre, giraffe, leoni, ippopotami, elefanti, a portata…di “finestrino”.
Visita il sito.